NUOVA SABATINI 2017
Apertura delle domande dal 2 gennaio.
Parte ufficialmente la nuova fase dell’agevolazione anche conosciuta come Sabatini Ter ovvero la misura economica per le imprese introdotta dall’articolo 2 del decreto legge n. 63 del 21 giugno 2013, convertito dalla legge n. 98 del 9 agosto 2013 e prorogata con la Legge di Bilancio ex Stabilità 2017.
Agevolazione per le PMI in conto interessi calcolata al tasso del 2,75% annuo su un piano di ammortamento a rate costanti per 5 anni. La legge riguarda i beni strumentali, inclusi veicoli e commerciali targati (no autoveicoli) nuovi e incrementali al business
Per saperne di più clicca qui
SUPER AMMORTAMENTO 2017
L’art. 1 co. 8 ‐ 13 della L. 11.12.2016 n. 232 (legge di bilancio 2017) proroga per il 2017 i super ammortamenti.
Deduzione fiscale del 140% del costo dell’investimento
Per i beni nuovi strumentali all’attività di impresa, inclusi mezzi di trasporto (se esclusivamente strumentali)
L’agevolazione, secondo la nuova disposizione, è applicabile anche agli investimenti effettuati entro il 30.6.2018, a condizione che entro il 31.12.2017:
- il relativo ordine risulti accettato dal venditore;
- sia avvenuto il pagamento di acconti in misura pari ad almeno il 20% del costo di acquisizione.
Per saperne di più clicca qui