gazzettadellosport19082014

Comunicato stampa: Simone Faggioli sette volte re d’Europa

Ago 19, 2014 | Articoli

gazzettadellosport19082014 Simone Faggioli sette volte Re d’Europa

Settimo titolo europeo per il campione toscano: il sesto consecutivo che gli consente di avvicinarsi sempre più al primato di Mauro Nesti.

Si è svolta oggi in Svizzera la Saint Ursanne-Les Rangiers, decima prova del Campionato Europeo della Montagna FIA. Simone Faggioli, a bordo della sua Norma M20 FC motorizzata Zytek e gommata Marangoni/LeCont, ha dominato tutte le manche disputate: tre di prova e due di gara (la terza manche di gara non é stata disputata a causa dell’enorme ritardo accumulato nello svolgimento della manifestazione).

Il pluricampione fiorentino ha conquistato così la prima posizione assoluta del podio con il tempo complessivo di 3’26″570 davanti al connazionale Christian Merli su Osella PA 2000 ed al lussemburghese David Hauser su Wolf GB08.

Faggioli a fine gara ha dichiarato: «Questo é stato un week end decisamente impegnativo a causa delle bassissime temperature ed al meteo non sempre favorevole, ma alla fine l’impegno é stato premiato. Sono felice di avere conquistato la vittoria del Campionato Europeo su un tracciato così difficile e veloce. Il giusto tributo ad una macchina estremamente performante e al tempo stesso sicura. Ringrazio Norma per la fiducia che ha riposto in me e per il lavoro che insieme siamo riusciti a svolgere. In questo momento desidero godermi questo successo e il titolo continentale, ma da domani la testa sarà a Gubbio perché voglio concentrarmi sul Campionato Italiano dove sono ancora in lotta per il titolo».

Foto: Articolo sulla Gazzetta dello Sport

Firenze, 18 agosto 2014

Contatto

Ultime consegne

Una ForSte75TJJ per LEVANTINO GROUP

Socage e Levantino Group rafforzano la propria collaborazione con una nuova ForSte75TJJ! La società Levantino Group...

MONETTI GROUP, il sogno si è avverato

Il mese di novembre si conclude con una consegna importante, motivo di grande orgoglio per la nostra azienda: una...

La prima Socage ForSte75TJJ in Puglia

È ancora tempo di parlare di ForSte75TJJ, la piattaforma aerea più alta della nostra vasta gamma. Dopo aver appurato...

Una speed per Tecnoalt

Nonostante il periodo storico che stiamo vivendo, siamo orgogliosi di poter annunciare che ottobre è stato un mese...