Nei giorni scorsi una Socage ForSte70TJJ, venduta ed installata dal partner americano di Socage Truck Utilities, è stata avvistata e fotografata al lavoro nel Western Minnesota. La piattaforma aerea Socage, al momento la più alta piattaforma in produzione da parte dell’azienda, viene utilizzata da un fornitore pubblico di servizi per effettuare diversi lavori di pubblica utilità. Le foto mostrano una delle due TJJ70 (la seconda in consegna a marzo) al lavoro sulle linee elettriche, in un paesaggio tipicamente invernale, dimostrando come la piattaforma sia in grado di lavorare anche in condizioni ambientali estreme.
La ForSteTJJ70 è una piattaforma aerea articolata con jib installabile su autocarri con p.t.t. minimo di 32 tonnellate; questo modello è dotato di un ulteriore jib, che permette all’operatore di compiere manovre non effettuabili con una piattaforma con singolo jib, rendendo semplici movimenti ravvicinati di precisione . Grazie a questa caratteristica può effettuare posizionamenti sotto capriata e sottoponte.
In grado di raggiungere un’altezza massima di 68,5 m e di uno sbraccio massimo di lavoro di ben 36,5 m, ha una capacità massima di carico di 600 kg (6 operatori + attrezzi).
Queste caratteristiche la rendono particolarmente adatta e spendibile su un mercato come quello americano, che richiede piattaforme aeree con dimensioni e altezze considerevoli e che si configurino allo stesso modo versatili e maneggevoli.