L’Associazione ForSteOnlus viene costituita il 10 Aprile 2012 per commemorare la memoria di Stefano Flisi, scomparso, alla tenera età di 15 anni, il 15 Dicembre 2011 a causa di un infarto. I genitori Fiorenzo e Cristina ed il fratello Alessandro fin da subito decisero di non dimenticare ed anzi di continuare a lottare, come Stefano fece per tutta la vita, per aiutare chi si trovi a fronteggiare i medesimi mali. L’associazione nasce quindi con lo scopo di sostenere le strutture ed associazioni che si occupano di aiutare neonati, bambini ed adolescenti portatori di cardiopatie congenite e le loro famiglie.
L’Associazione ForSteOnlus si adopera per la raccolta di fondi da destinare a:
– al reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico Universitario S.Orsola – Malpighidi Bologna;
– all’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus, che dal 1997 aiuta le famiglie ed i bambini affettida cardiopatie congenite;
– al reparto di Neopediatria Specialistica della Clinica Pediatrica dell’azienda ospedaliera Sant’Orsola Malpighi-Università di Bologna.
Oltre a queste specifiche organizzazioni, l’Associazione si impegna a sostenere quei progetti che ritenga meritevoli. La raccolta di fondi avviene attraverso donazioni spontanee, iscrizioni all’Associazione, vendita di merchandising ed eventi dedicati; naturalmente sono benvenuti tutti coloro vogliano dare il proprio appoggio per lo svolgimento delle attività benefiche.
Per ulteriori informazioni visitate il sito: