E’ stato ultimato l’allestimento della ForSte70TJJ forste per gli USA.
Tramite Truck Utilities, concessionario USA di Socage, proprio ieri è stato ultimato l’allestimento della Forste TJJ70 per essere esposta alla fiera internazionale ICUEE 2013 che si terrà a Lousville in Kentucky, USA, dal 1 al 3 Ottobre. Questa piattaforma può vantare un allestimento estremamente leggero e compatto rispetto agli standad americani.
Socage si è occupata della produzione della parte aerea e della stabilizzazione che ha poi spedito al proprio concessionario in modo da poterli installare su autocarro americano in loco. TJJ70 Forste nasce come piattaforma installabile su mezzi con p.t.t. minimo di 32 ton su quattro assi. Per potersi adeguare alle varie normative stardali dei diversi stati americani, Truck Utilities ha effettuato un allestimento su un autocarro da 4/7 assi.
Forste TJJ70 è una piattaforma aerea articolata con jib dotata di un jib secondario che permette all’attrezzatura di compiere manovre non effettuabili da una normale piattaforma articolata con singolo jib. Grazie a questa caratteristica TJJ70 è in grado di effettuare posizionamenti sotto capriata e sottoponte. Capace di un’altezza massima di lavoro di 68,5 m e di uno sbraccio massimo di lavoro di ben 36,5 m, ha una capacità massima di carico di 600 kg. TJJ70 Forste può essere equipaggiata con verricello idraulico montato su jib, con capacità di 900 kg, utilizzabile una volta rimosso il cestello in alluminio. La rotazione della parte aera è continua, metre quella del cestello in alluminio, allargabile idraulicamente, è di 180° + 180° permettendo interventi sottoponte.