28d 3

Secondo Record Socage: 28 metri su 3,5 ton

Apr 2, 2013 | Articoli

Raggiunti i 28 metri di altezza su 3.5 ton Ebbene sì, grazie a Socage ora si potranno raggiungere i 28 metri di altezza su autocarri a partire da 3,5 ton. Infatti dopo essere stati i primi a sviluppare una doppia articolata 24 metri su patente B, ora la Società ricerca nuovamente il primato con la 28 metri.
Per esaltare la novità assoluta è stato creato un nome completamente nuovo che farà da precursore ai nuovi modelli a venire, ovvero Forste 28D, dove “Forste” richiama la nuova linea Socage dedicata all’Associazione Onlus che la Società ha deciso di sponsorizzare, “28” riguarda i metri raggiunti dalla piattaforma e “D” ad abbreviazione di Doppia articolata.
Tale novità che verrà presentata in anteprima assoluta al Bauma evidenzia l’impegno continuo per l’ innovazione di Socage e l’importante know-how che è arrivata a possedere. La divisione Ricerca e Sviluppo è infatti il cuore pulsante dell’Azienda che vanta un’esperienza decennale nel settore. La Direzione per contrastare il difficile periodo di mercato continua ad investire su corsi di aggiornamento e sull’implementazione di nuovi Software capaci di studiare le pressioni e gli stress delle varie componenti simulandole in 3D.
Programmi nuovi come CADFem e Solid Works Simulation permettono di ottimizzare il materiale utilizzato diminuendo il peso dell’allestimento e garantendo prestazioni migliori.
Socage aveva già creato la DA328, piattaforma aerea doppia articolata installata su autocarri a partire da 5,6 ton capace di 28 metri di altezza, 16 metri di sbraccio con 225 Kg di portata. Dal connubio tra l’esperienza e i nuovi Software utilizzati è nata quindi la Forste 28D, piattaforma unica del suo genere perché può essere noleggiata senza l’operatore e guidata con la patente B, ciò significa che non è soggetta a limiti di circolazione. Capace di un’altezza massima di 28 m e di uno sbraccio massimo di 14 m, la Forste 28D ha una portata massima di 300 Kg ed è allestita con comandi elettro-idraulici.
Essendo studiata per essere utilizzata soprattutto nei centri urbani, Forste 28D vanta dimensioni estremamente contenute in fase di marcia, infatti l’allestimento rientra nei 6690 mm di lunghezza e nei 2100 mm di larghezza, inoltre è dotata di un sistema di stabilizzazione a traverse estensibili idraulicamente, sia anteriormente che posteriormente, permettendo all’addetto di scegliere in quale configurazione stabilizzare il mezzo. Presso lo stand Socage F13.1304/2 situato nell’area esterna, la Forste 28D sarà esposta in anteprima al Bauma insieme ad altre novità, come la piattaforma telescopica con doppio Jib TJJ39 Forste e la nuova telescopica T319 Forste.

Contatto

Ultime consegne

Una ForSte75TJJ per LEVANTINO GROUP

Socage e Levantino Group rafforzano la propria collaborazione con una nuova ForSte75TJJ! La società Levantino Group...

MONETTI GROUP, il sogno si è avverato

Il mese di novembre si conclude con una consegna importante, motivo di grande orgoglio per la nostra azienda: una...

La prima Socage ForSte75TJJ in Puglia

È ancora tempo di parlare di ForSte75TJJ, la piattaforma aerea più alta della nostra vasta gamma. Dopo aver appurato...

Una speed per Tecnoalt

Nonostante il periodo storico che stiamo vivendo, siamo orgogliosi di poter annunciare che ottobre è stato un mese...