SOCAGE, in provincia di Modena, è un’azienda che produce e commercializza piattaforme aeree. Una storia trentennale e un’importante specializzazione nelle piattaforme per il lavoro aereo autocarrate, contraddistinguono la nostra azienda. I nostri prodotti sono compatti e leggeri. Le elevate prestazione in termini di elevazione e sbraccio, completano le nostre caratteristiche distintive.
SO.CA.GE, “Società di Carpenteria Generale” nasce nel 1974 come azienda specializzata nella produzione e realizzazione di particolari metallici.
Nel 1981 l’azienda si specializza nella realizzazione di piattaforme per lavoro aereo e grazie all’innovativa linea a braccio articolato si afferma rapidamente come Leader nel mercato italiano.
Nel 1987 prende vita il gruppo SO.CA.GE-FASSI (terzo produttore mondiale di Gru Idrauliche per autocarro) con il progetto ambizioso di formare il primo gruppo italiano specializzato in attrezzature per il lavoro in altezza.
Grazie al know-how tecnico ed industriale apportato da FASSI S.p.A., SO.CA.GE cresce di anno in anno. Agosto 2009, il momento della svolta. Socage S.r.l. viene rilevata da Fiorenzo Flisi e Maurizio Piantoni, due imprenditori con pluriennale esperienza nel settore delle piattaforme aeree, con lo scopo di accelerare lo sviluppo dell’azienda attraverso forti investimenti in ricerca e sviluppo finalizzati ad offrire al mercato prodotti con prestazioni al di sopra di quanto finora offerto dalle aziende concorrenti.
Ad oggi Socage concentra il suo lavoro sui mercati emergenti e sull’innovazione.
Nonostante il difficile periodo di mercato, l’azienda sta investendo in corsi di aggiornamento, ed ha impiegato ben 500.000 euro per l’adozione di nuovi Softwere di grafica in 3D e di progettazione che permettono ai nostri tecnici di effettuare analisi di stress sui singoli componenti prima della loro produzione. I materiali utilizzati sono pertanto ottimizzati ed il risultato è una maggiore prestazione di tutta la piattaforma.
Nel 2012 Socage ha deciso di creare il restyling forSte: sono state apportate sulla linea più di 100 modifiche per macchina per migliorare non solo l’estetica, ma soprattutto le prestazioni e l’efficacia delle piattaforme, con lo scopo di rimanere al passo col mercato di settore.
SOCAGE, attraverso l’attuazione di strategie commerciali che puntano alla produzione e vendita di grandi numeri, ha tra i suoi obiettivi primari quello di collocarsi tra i leader di settore aumentando la propria competitività sul mercato ed il proprio fatturato.
Consolidare ed ampliare la presenza della Società in campo nazionale ed internazionale è la sfida che attualmente la Direzione si pone con l’intento di rendere maggiormente riconoscibile il marchio SOCAGE inteso come sinonimo di qualità ed affidabilità.
La Società ritiene che tali prestazioni possano essere raggiunte attraverso una gestione organizzativa ben strutturata che trova la sua applicazione nel Sistema Qualità Aziendale ISO9001 volto alla risoluzione dei problemi produttivi ed organizzativi interni e al miglioramento continuo dei processi.
Convinzione della Direzione è che la soddisfazione del cliente si ottenga fornendo prodotti che, oltre a soddisfare le esigenze di utilizzo del cliente, siano conformi alle norme vigenti, abbiano elevate caratteristiche di sicurezza ed efficacia, siano privi di difetti, siano di facile e chiaro impiego, siano affidabili nel tempo ed allo stesso tempo siano economici.
In quest’ottica SOCAGE intende:
Tutto quanto enunciato rappresenta un impegno preciso per tutti i dipendenti in relazione ai rispettivi compiti, responsabilità ed autorità.
Al Responsabile della Qualità, quale Rappresentante della Direzione per la qualità, è assegnata la responsabilità di assicurare l’applicazione del Sistema riferendone direttamente all’Amministratore Unico relativamente al suo andamento, al raggiungimento degli obiettivi stabiliti e ad ogni problema qualitativo insorto. Al Responsabile della Qualità è attribuito il compito di sviluppare il Sistema Qualità e conferita l’autorità necessaria per assicurare che sia compreso, diffuso ed applicato in tutta l’azienda prendendo tutti i provvedimenti necessari al fine di garantire la qualità del prodotto e del servizio connesso.
La Direzione SOCAGE S.r.l
(Fiorenzo Flisi)
Continua il costante desiderio di Socage di essere presente nel mondo per conoscere a fondo le esigenze dei potenziali clienti e soddisfarle a pieno. Per fare questo l’azienda si avvale di un numero sempre maggiore di filiali e di una rete di distributori di fiducia.
Socage continuerà ad investire nei mercati emergenti per diventare prima produttrice mondiale di piattaforme aeree e ricercherà soluzioni sempre più innovative in grado di soddisfare le necessità dei propri clienti.