Socage
In possesso di titolo di studio (diploma o laurea) ad indirizzo meccanico, buona padronanza del pacchetto Office e competenze (anche pregresse) nell’utilizzo dei Cad comunemente in uso (in azienda Solidworks).
Condizionante esperienza consolidata nel ruolo, nell’operatività quotidiana e nella gestione delle risorse dedicate (progettisti, addetti alla manualistica tecnica, reparto prototipi, studi esterni).
In particolare si occuperà di:
• gestione progetti di ricerca e sviluppo che si tratti di nuove macchine o di miglioramento prodotto intervenendo nella definizione delle priorità, nell’organizzazione e nel coordinamento dei progettisti;
• gestione progetti di macchine personalizzate (“speciale”);
• gestione attività di miglioramento prodotto subordinate alle segnalazioni di problematiche di produzione, qualità, post-vendita etc. da tradursi in modifiche di progetto/prodotto, ottimizzazione di montaggio, aggiornamenti documentali e di software etc.;
• gestione reparto prototipi (monitoraggio test, definizione date nuovi allestimenti e customizzati, supporto tecnico al montaggio del prototipo etc.)
• gestione di attività collaterali quali manualistica tecnica (di uso e manutenzione, di allestimento prodotto, ricambi), dichiarazioni CE di conformità, collaudi di produzione, eventuali richieste commerciali e/o di fornitori, delle filiali estere, dell’assistenza tecnica.
Interverrà inoltre per le attività di specifica competenza nel confronto annuale con l’Ispettore di Certificazione della Qualità per illustrare la documentazione prevista e nella rendicontazione dei progetti per il credito d’imposta.
Disponibile a spostamenti sulle varie unità produttive aziendali (per riunioni e/o per problematiche specifiche), estremamente flessibile e duttile, in grado di stabilire priorità, di intervenire sulle urgenze e di modificare all’occorrenza quanto già stabilito a fronte di richieste della Direzione cui riporta funzionalmente.
Abituato ad interagire a tutti i livelli aziendali, determinato, ha maturato preferibilmente esperienze professionali in contesti produttivi nel settore meccanico, a conduzione padronale. In grado di inserirsi in un contesto fortemente in crescita caratterizzato da ritmi di lavoro estremamente cadenzati.
Residente in zona, disponibile a breve.