Socage al Bauma con il 37 DJ Speed: Velocità e semplicità di utilizzo
Quest’anno Socage si presenterà al Bauma con uno stand di 500 mq, uno spazio decisamente più grande che l’azienda di Sorbara utilizzerà per far conoscere ai mercati internazionali numerose novità.
Primo fra tutti sarà il progetto di completo rinnovamento che ha riguardato la famosa 37 metri di Socage, già la doppio articolata più alta presente sul mercato, è stata completamente ridisegnata per semplificarne e velocizzarne notevolmente l’utilizzo per andare incontro alle necessità dei noleggiatori. Nasce così la 37DJ Speed. In particolare è stato studiato un telaio completamente nuovo che possa essere installato su camion da 18ton, questo permette all’operatore di poter stabilizzare senza la necessità di estrarre le traverse mantenendo i 23 metri di sbraccio, una prestazione notevole!
Qual è il vantaggio più immediato?
Come fa notare Fiorenzo Flisi (proprietario di Socage): “Nel tempo in cui viene stabilizzato un camion normale, l’operatore che utilizza la Socage 37DJ Speed parcheggia, tira il freno a mano, inserisce la presa di forza, sale sul cestello e può incominciare a lavorare, un bel risparmio di tempo!”
Inoltre la stabilizzazione in sagoma offre altri vantaggi: permette di ridurre notevolmente gli ingombri senza penalizzare minimamente le prestazioni, rendendo più semplice l’utilizzo della piattaforma. L’azienda di Sorbara ha studiato anche la possibilità di inserire come optional la stabilizzazione automatica per agevolare ulteriormente l’utilizzatore nelle fasi iniziali del lavoro. Un aggiuntivo elemento di semplificazione nell’utilizzo di questa piattaforma, che consentirà ai noleggiatori di ampliare il numero di addetti interessati al noleggio a freddo, è stato l’inserimento di un’area continua a 360 gradi.
“Abbiamo deciso di approfondire lo studio della nostra già esistente 37DJ per permettere al noleggiatore di offrire un prodotto estremante semplice e con delle prestazioni notevoli, per questa ragione è nata la 37DJ Speed”.
In occasione del Bauma 2019 Socage presenterà la gamma di macchine isolate studiata dalla filiale Socage do Brasile, prodotto di forte interesse per i mercati extra europei. Al Bauma sarà possibile scoprire la 13,5ATi, una 13 metri articolata telescopica che garantisce un isolamento di tipo B, cioè fino a 69 Kv o in alternativa di tipo C, cioè fino a 49 Kv.
Nello stand di Socage saranno disponibili anche molte delle piattaforme della nuova serie E. Di particolare interesse è la nuova telescopica (ForSte18T) con stabilizzazione in sagoma. Una piattaforma leggera con comandi elettrici, semplice da usare e dagli ingombri ridotti. È una piattaforma versatile che dà la possibilità di essere configurata anche con le traverse anteriori estraibili per accrescerne le prestazioni, passando da uno sbraccio di 11 metri con la stabilizzazione in sagoma ad uno di 12,5 con le traverse sfilabili.
Rimanendo all’interno della gamma telescopica e citando la piattaforma con le migliori prestazioni presso lo stand Socage sarà presente anche la ForSte23T con telaio extreme, già acquistata da Hoogwerkt, con altezza di lavoro da 23, 10 metri e sbraccio 14 metri. La più alta delle piattaforme telescopiche su patente B che riesce a rimanere leggera e nei pesi pur offrendo prestazioni decisamente inequiparabili.
Per quanto riguarda invece le doppiorticolate a marchio Socage di particolare interesse è la 25 metri (ForSte25D), sarà presentata al Bauma installa su IVECO Daily 35S, per il cliente Kunze Group.
È una piattaforma particolarmente leggera con un’altezza di lavoro di 24,20 metri e uno sbraccio di 12 con stabilizzatori estraibili anteriori mentre i posteriori sono in sagoma. La ForSte25D fa parte della gamma “Serie E” di Socage quindi disponibile anche con gli optional stabilizzazione automatica e chiusura automatica, configurazioni che ne migliorano l’utilizzo e che garantiscono di lavorare in sicurezza anche all’operatore meno esperto.
Rimanendo all’interno della gamma delle doppio articolate presso lo stand Socage (FS.1304/2) saranno disponibili anche la ForSte20D, macchina di punta per l’azienda modenese e la ForSte21DJ la doppio articolata con jib su patente B più alta sul mercato.
Di particolare interesse per il mercato francese è la nuova piattaforma installata su van, la 12VT Tronquè, nella quale è stato studiato un riposizionamento del cesto eliminando una parte della copertura del furgone. Modifica studiata grazie all’impulso della filiale francese che consente a chi utilizza le piattaforme furgonate di lavorare lungo la carreggiata occupando molto meno spazio la piattaforma infatti non occupa più spazio del pianale del furgone. Il 12VT Tronquè è stato lanciato sul mercato francese già a partire dall’inizio di marzo. Prossimamente sarà attivato il Socage in Tour – France manifestazione che, come quella italiana, ha lo scopo di far conoscere dal vero una piattaforma di particolare rilievo per quel mercato.
Siamo certi che l’iniziativa sarà un grande successo anche in Francia” dichiara David Lionello responsabile commerciale della zona.
Durante il Bauma saranno presenti anche la 75TJJ del cliente Danese, la piattaforma telescopica con doppio jib più alta della gamma socage, dotata di convertible basket, un brevetto a marchio socage che consente lo sbarco in quota per una migliore operatività dell’addetto.
Infine saranno presenti il cingolo a marchio Socage, il 18S e la ForSte20TJ extreme, l’unica telescopica con jib installata su patente B dall’azienda modenese. Una piattaforma con le caratteristiche di leggerezza e praticità classiche delle telescopiche Socage e che in più offre la versatilità di utilizzo di una piattaforma con jib.