Socage al Platformers’ Days 2018 di Hohenroda il 14 e il 15 settembre 2018: l’azienda sarà presente in occasione dell’evento fieristico specializzato in sollevamento in Germania, l’azienda modenese presenterà due delle sue nuove piattaforme aeree telescopiche, la 20T e la 20TJ, entrambe molto adatte all’esigente mercato tedesco.
Le nuove piattaforme telescopiche realizzate da Socage sono caratterizzate da un importante avanzamento tecnologico. In fase di progettazione, l’ufficio tecnico dell’azienda si è concentrato nella realizzazione di un braccio ultra leggero e ancora più resistente.
Si può dire che le ricerche condotte siano state un successo. Il raggiungimento dell’obiettivo di maggiore leggerezza ha permesso da una parte di massimizzare le prestazioni e, dall’altra, di ridurre notevolmente il peso complessivo della piattaforma.
La riduzione di peso della nuova gamma telescopica consente di installare queste piattaforme su qualsiasi veicolo e con qualsiasi optional senza saturare il PTT dell’autocarro, lasciando all’utilizzatore margine sufficiente per poter caricare anche attrezzature e altro materiale.
Rispetto alla precedente gamma telescopica troviamo i comandi idraulici sostituiti da quelli elettrici, i quali garantiscono una maggiore manovrabilità, sensibilità e precisione dei movimenti in quota.
Nello specifico, durante il Platformers’ Days 2018 sarà possibile vedere dal vivo la piattaforma telescopica Socage 20T.
In questa occasione l’allestimento sarà su Nissan Cabstar con stabilizzazione HE+H, vale a dire con gli sfili degli stabilizzatori anteriori apribili idraulicamente e quelli posteriori che lavorano in sagoma.
Le caratteristiche di questa installazione sono un’altezza lavoro di 19,60 m e uno sbraccio di 13,90 m con portata del cesto pari a 300kg. La piattaforma che sarà esposta al Platformers’ Days sarà dotata di stabilizzazione automatica, stabilizzazione da cesto, chiusura automatica e sfili idraulici.
Questa piattaforma è disponibile anche in versione standard con stabilizzazione in sagoma e prestazioni più contenute.
Al Platformers’ Days sarà possibile, inoltre, scoprire le prestazioni della piattaforma telescopica da 20 metri con jib di Socage, la 20TJ, prodotta sia in versione standard, cioè con stabilizzazione ME+H, che in versione extreme. Durante la fiera tedesca sarà possibile provare la versione più performante, quella extreme, con un’altezza di lavoro di 19,50 m, uno sbraccio di 13,70 m con portata del cesto di 300kg. Il famoso telaio X-Factor, brevetto internazionale Socage, è ultra leggero e con sfili idraulici. Consente prestazioni molto elevate pur rimanendo all’interno delle 3, 5 Ton di PTT. La piattaforma sarà anche dotata del pacchetto plus con stabilizzazione automatica, sia da terra che da cesto, e chiusura automatica.
Lo stand Socage sarà in area esterna (AF06) e il suo team sarà disponibile a far provare con mano le performance delle sue piattaforme aeree.