La piattaforma 54TJJ è un modello dotato di un braccio secondario, che consente di eseguire movimenti che sarebbero impossibili con un solo braccio, consentendo una vasta gamma di movimenti e posizionamento della piattaforma. Raggiunge fino a 54 metri, con un ampio raggio laterale da installare su camion da 26/32 tonnellate. Inoltre, il cestello può sopportare fino a 600kg.
Scommettendo sulla tecnologia, ha uno schermo LCD da 7 pollici che consente all’operatore di controllare molte informazioni sulla piattaforma, come l’area di lavoro 2D, lo stato degli stabilizzatori, ecc.
D’altra parte, questa piattaforma ad alte prestazioni ha un sistema di stabilizzazione multizona: consente all’operatore di scegliere tra diverse opzioni, adattandosi allo spazio che il veicolo ha a disposizione in ogni luogo.
I comandi di emergenza sono telecomandati, consentendo all’operatore di posizionarsi molto meglio e più velocemente, aumentando la produttività e la visibilità durante il lavoro in quota.
La parte aerea ha una rotazione di 700º, che consente di evitare tempi di inattività durante il riposizionamento della piattaforma e quindi aumenta notevolmente la produttività.
La dimensione del cestello in alluminio è 2300 x 900 x h 1100 mm, espandendosi idraulicamente a 3600 mm per aumentare lo spazio operativo. La rotazione del cestello è di 360º (180º sx + 180 dx) permettendo grande versatilità di posizionamento per il lavoro, anche sotto i ponti.