Monetti socage 1200x565 1

MONETTI GROUP, il sogno si è avverato

Dic 29, 2020 | Consegne | 0 commenti

Il mese di novembre si conclude con una consegna importante, motivo di grande orgoglio per la nostra azienda: una #ForSte47TJJ alla società Monetti Group di Bojon!

Monetti Group è presente sul mercato fin dal 1917, adottando da sempre le più moderne tecnologie ed è alla costante ricerca di nuove soluzioni per risolvere ogni esigenza dei suoi clienti. Per questo motivo, le attività svolte dall’azienda sono molteplici e spaziano dalla lattoneria per abitazioni private e condomini, a quella industriale, alla protezione degli edifici con repulsivi per piccioni all’installazione di linee vita ed al noleggio di piattaforme aeree. I servizi proposti sono all’avanguardia e pongono l’azienda fra le più affermate nel settore grazie ad un organico specializzato.

La ForSte47TJJ è una piattaforma aerea telescopica con doppio jib in grado raggiungere 47 metri d’altezza e 36 metri di sbraccio. Con una capacità di 600 kg di portata in cesto, si rivela una macchina molto versatile e prestazionale. In particolare, su questo allestimento è stato installato il nuovo cesto Convertible Basket, le cui dimensioni (3,5 metri di lunghezza e 1,4 metri di larghezza), consentono agli operatori di poter caricare e trasportare materiale. Inoltre, permette loro di “sbarcare” in quota, grazie al suo sistema di sicurezza che blocca completamente la macchina una volta aperto il parapetto frontale. Un punto di forza della nostra azienda, presente come optional su questa piattaforma, è la dotazione di un argano in grado di sollevare 1500 kg.

“Socage e Monetti Group portano avanti questa collaborazione da quasi 30 anni e questa consegna ne è un’ulteriore dimostrazione. Ho avuto l’onore di conoscere Ildo Monetti, da sempre considerato il pioniere nel mondo delle piattaforme aeree, ormai nel lontano 2012 in occasione di un open day di un altro cliente. Il giorno seguente al nostro incontro, mi contattò la mia scuola dicendomi che ero stato promosso, impossibile non pensare che possa essere stato proprio il Sig. Monetti ad avermi portato fortuna. Due anni dopo, in occasione del Saie 2014 di Bologna, grazie a mio padre ed al nostro agente di zona Gianluca Bagnara, ebbi l’onore di conoscere anche il figlio Michele, con il quale tre anni più tardi crebbe la voglia e l’interesse di progettare una piattaforma area superiore ai 40 metri di altezza. Poterla costruire per la società Monetti Group è da sempre un obiettivo che mi sono prefissato con tanta voglia e determinazione, che si è concretizzato nel 2019 con la conferma dell’ordine di una ForSte47TJJ. Dopo 8 anni dal primo incontro, la consegna di questa piattaforma rappresenta l’incoronazione di un sogno, il sorriso stampato sulla faccia di un bambino. Un’ulteriore conferma del consolidamento di un rapporto che perdura nel tempo, riuscendo a superare anche un periodo come questo, caratterizzato da una pandemia capace di mettere in ginocchio il mondo intero.” Alessandro Flisi, Test Manager e Production Director di Socage

Con questa consegna, Socage si afferma ancora una volta leader nel settore delle piattaforme aeree in tutto il mondo, in grado di soddisfare anche le aziende più storiche con maggiori esigenze presenti sul mercato.

Contatto

Ultime consegne

Una forSte 47TJJ per Tecnol

Il mese di giugno si è concluso con una consegna molto importante: la società Tecnol ha ampliato la propria flotta con...

Una forSte 25D SPEED per la GIANFRANCO SAVANI

Una forSte 25D SPEED per la GIANFRANCO SAVANI Nei giorni scorsi abbiamo consegnato una forSte 25D SPEED alla società...

Una ForSte75TJJ per LEVANTINO GROUP

Socage e Levantino Group rafforzano la propria collaborazione con una nuova ForSte75TJJ! La società Levantino Group...

MONETTI GROUP, il sogno si è avverato

Il mese di novembre si conclude con una consegna importante, motivo di grande orgoglio per la nostra azienda: una...