prezzo di una piattaforma aerea

Quali fattori determinano il prezzo di una piattaforma aerea autocarrata?

Giu 23, 2022 | Articoli | 0 commenti

In questo articolo analizzeremo in dettaglio i fattori che determinano il prezzo di una piattaforma aerea autocarrata per poterne valutare la produttività. In primo luogo, definiremo le caratteristiche delle nostre piattaforme e perché, oggi, sono le piattaforme più produttive del mercato e, in secondo luogo, perché il nostro servizio post-vendita ne rafforza la produttività e quindi la redditività.

Fruibilità

Socage ha scelto di incorporare la stabilizzazione automatica come standard, principalmente con l’obiettivo di rendere le nostre piattaforme, le piattaforme aeree autocarrate più produttive del mercato. Perché? Semplicemente perché comprendiamo le esigenze dei nostri clienti: poter lavorare in altezza su terreni irregolari, operare in spazi ristretti e farlo in modo rapido, preciso e sicuro. Con la stabilizzazione automatica soddisfiamo queste tre esigenze, che definiremo in seguito:

Semplice, perché possiamo effettuare le stabilizzazioni con un solo clic dal pannello del telaio e dal pannello del cestello, preciso perché il sistema SPEED si occupa efficacemente di raggiungere il punto “0” nel modo più preciso e sicuro, dato che la stabilizzazione con un punto “0” esatto è sempre un vantaggio per la sicurezza, ed evita anche gli errori di posizionamento dell’ operatore.

Come possiamo ridurre lo spazio di lavoro?

Dato che i nostri stabilizzatori sono verticali H+H, non abbiamo bisogno di più spazio per stabilizzare rispetto alle dimensioni del camion. Questo è un vantaggio molto evidente rispetto ai nostri concorrenti che lavorano con stabilizzatori “A”, stabilizzatori inclinati che hanno bisogno di più spazio per stabilizzare e pertanto le piattaforme risultano meno produttive.

Questi stabilizzatori a telaio ad A

  • Danneggiano la superficie
  • Rendono più difficile l’uso delle piastre di supporto
  • Sono più difficili da livellare ed è più difficile  ottenere l’Ok della stabilizzazione.

La possibilità di utilizzare stabilizzatori verticali è il risultato di un forte impegno nella R&S&I sia per quanto riguarda i materiali che per la progettazione e le prestazioni di alta qualità.

Tutti questi fattori influenzano il prezzo di una piattaforma in modo minore, ma aumentano notevolmente la produttività, riducendo al minimo l’impatto sul prezzo della piattaforma.

Semplicità

Offriamo maggiori informazioni all’operatore e, grazie alla stabilizzazione automatica, il processo di stabilizzazione è semplificato, in quanto l’operatore può stabilizzare con un solo clic, risparmiando tempo e aumentando la produttività.

  • Facile da usare. Stabilizzare con un solo clic.
  • Stabilizzazione anche dal cestello.
  • Nessun danno alla superficie di stabilizzazione.
  • Maggiori informazioni per l’operatore, formazione QR sul funzionamento e pannelli di controllo.

Qualità: un fattore da considerare per la determinazione del prezzo di una piattaforma aerea autocarrata

Su tutte le nostre piattaforme incorporiamo di serie il trattamento di cataforesi, che prolunga la durata e la protezione dalla corrosione dell’intera parte esterna della piattaforma.

I nostri avanzati materiali leggeri e resistenti garantiscono un peso ottimale sui veicoli, offrendo ai nostri clienti la possibilità di personalizzare il carrello, personalizzazioni che rendono più agevole il lavoro quotidiano dell’operatore e permettono di utilizzare in modo sicuro e versatile gli stabilizzatori dritti.

Tutte le installazioni elettriche sono integrate internamente nei bracci della piattaforma per evitare il rischio di danni dovuti alla caduta di oggetti e materiali, includiamo inoltre 4 piastre di supporto come standard. La qualità è un fattore chiave quando si considera il prezzo di una piattaforma aerea autocarrata, poiché i materiali di buona qualità garantiscono una maggiore durata della piattaforma.

Tecnologia avanzata

Il nostro sistema Socage Connect ci permette di effettuare la diagnostica remota e la diagnostica preventiva con la quale riduciamo al minimo i tempi di fermo macchina in caso di incidenti, cercando una maggiore produttività della piattaforma. Il sistema SPEED offre la stabilizzazione automatica in modo molto semplice dal pannello del telaio e persino dal cestello, rafforzando la produttività dell’operatore quando lavora in altezza. I nostri comandi elettroidraulici combinano la sicurezza del sistema elettrico con l’affidabilità del sistema idraulico per ottenere movimenti fluidi, manovre simultanee con movimenti fluidi e precisi.

I nostri pannelli di controllo sono intuitivi, tuttavia, comprendendo il settore, offriamo anche agli operatori di SocageAcademy uno spazio in cui possono essere guidati nel funzionamento di un pannello di controllo della piattaforma, con accesso tramite un QR di formazione che si trova sulla piattaforma.

Sicurezza

Le piattaforme con sistema di stabilizzazione automatica offrono sempre un vantaggio in termini di sicurezza grazie alla loro precisione nella stabilizzazione, oltre ai sistemi di sicurezza che Socage ha sempre offerto di serie, come il pulsante di consenso alle manovre e la possibilità di manovre di emergenza a distanza. In poche parole:

  • Si evitano gli errori dell’operatore. Il sistema SPEED garantisce un modo preciso e sicuro per ottenere una perfetta stabilizzazione a 0º.
  • Si ottiene maggiore capacità di superare le pendenze, riducendo la necessità di utilizzare supplementi sugli stabilizzatori per ottenere la stabilizzazione OK.
  • Si evita di scivolare sui pendii, in quanto gli stabilizzatori verticali sono dotati di una piastra di supporto in gomma antiscivolo.
  • Si facilita l’uso delle piastre di supporto, importante in caso di terreni instabili.
  •  Si dotano tutti i dispositivi di sicurezza e di emergenza in conformità alle normative vigenti.

SERVIZIO POST VENDITA

Siamo consapevoli della specializzazione necessaria per l’assistenza tecnica delle piattaforme aeree, ed è per questo che Socage è sempre stata all’avanguardia con il suo servizio post-vendita nazionale in tutta la penisola, oltre ai due principali centri di distribuzione a Valencia e Madrid, che offrono un servizio post-vendita rapido e prossimo al cliente, con una spiccata predisposizione all’assistenza.

Offriamo unità di servizio mobili per intervenire in loco, in modo da poter effettuare l’assistenza senza che la piattaforma debba spostarsi e occuparsi dell’abbassamento di emergenza.

Utilizziamo la stessa base di componenti per tutta la serie SPEED, il che ci offre un servizio tecnico semplice e agile, che risolve in breve tempo la necessità di componenti in riparazione.

Socage Connect ci permette di raccogliere diagnosi a distanza, informazioni sulle apparecchiature e sui tempi di inattività di emergenza; questa tecnologia rende le nostre piattaforme tecnologicamente avanzate, robuste e precise.

Questi servizi post-vendita si riassumono nell’importanza di ridurre al minimo i tempi di inattività delle piattaforme, rendendole più produttive e quindi più redditizie sul mercato.

Abbiamo scritto questo articolo perché vogliamo aiutare un operatore o un noleggiatore a capire come confrontare le piattaforme e scegliere il prezzo di una piattaforma aerea autocarrata in base ai componenti di serie o extra inclusi e alla produttività che comportano. Socage nasce da una filosofia che mira a garantire che un conduttore di piattaforma possa svolgere il proprio lavoro nel modo più sicuro, semplice e produttivo possibile.

Contatto

Ultime consegne

Gianfranco Savani e la scelta sicura di Socage. Per un noleggio Speed

La Gianfranco Savani, nasce nel 1977, nella provincia di Udine, per iniziativa dell’omonimo artigiano fondatore come...

Dieci forSte 20D SPEED per ATI SpA

Nei giorni scorsi abbiamo consegnato dieci forSte 20D SPEED alla ATI SpA. ATI è un’azienda italiana che opera da oltre...

Una ForSte 75TJJ per MINOEGE S.R.L.

Nonostante il periodo storico che stiamo vivendo, siamo orgogliosi di poter annunciare che dicembre è stato un mese...

Una ForSte 75TJJ per il noleggio nell’Alto Milanese

È ancora tempo di parlare di ForSte 75TJJ, una tra le piattaforme aeree più alte della gamma Socage. La società di...