Si è conclusa la 10° edizione della fiera GIS a Piacenza dal 25 al 27 settembre 2025, durante la quale i brand Socage e CTE hanno colto l’opportunità di presentare alla stampa la visione strategica che ha guidato l’operazione di acquisizione dell’azienda trentina da parte di Socage.
Le giornate del GIS hanno rappresentato infatti l’occasione ideale per far conoscere il valore della nuova struttura nata dall’unione dei due brand storici del mondo del sollevamento non solo alla stampa specializzata, ma anche al numeroso pubblico che ha visitato la manifestazione.
L’operazione conclusasi ad agosto 2025 ha dato vita ad un’organizzazione unica nel suo genere, che ha messo a fattor comune una profonda conoscenza del mercato, competenze industriali consolidate e sinergie commerciali per servire i diversi segmenti di mercato con prodotti innovativi e un efficiente servizio al cliente.
Il nuovo assetto di CTE e l’unione con Socage rappresentano una nuova risposta al mercato per far fronte alle sue continue evoluzioni e garantire un futuro di crescita per entrambe le aziende.
A livello operativo i due brand continueranno ad operare in maniera distinta, ciascuno secondo la propria identità, cogliendo comunque le sinergie che la nuova organizzazione offre, soprattutto per quel che riguarda i servizi. Si prevede per il futuro una rete rafforzata per il servizio post vendita con una presenza più numerosa di tecnici in grado di soddisfare le richieste di intervento anche presso il cliente stesso.
Per quel che riguarda la strategia di prodotto i due marchi manterranno le proprie linee ottimizzando le gamme laddove si ravviseranno delle sovrapposizioni. In futuro la sinergia tra i due brand potrà dare una spinta ancora più decisiva allo sviluppo di una gamma grazie ad unpatrimonio di conoscenze e competenze condivise, che potrà offrire al mercato una scelta di soluzioni ancora più completa e performante.