Savani

Una forSte 25D SPEED per la GIANFRANCO SAVANI

Ago 2, 2021 | Consegne | 0 commenti

Una forSte 25D SPEED per la GIANFRANCO SAVANI

Nei giorni scorsi abbiamo consegnato una forSte 25D SPEED alla società Gianfranco Savani.

 La GIANFRANCO SAVANI, nasce nel 1977 ad opera dell’artigiano Gianfranco come ditta individuale avente attività di tinteggiature e verniciature di immobili e complessi industriali cui si è reso necessario e lungimirante l’utilizzo di piattaforme aeree. Gianfranco infatti acquista nel 1977 la sua prima piattaforma aerea da 12 metri per i lavori tipici quali la tinteggiatura sia interna che esterna di capannoni, insediamenti industriali, condomini, la verniciatura di opere metalliche industriali, la manutenzione periodica di opere murarie in aziende. Tali lavori venivano effettuati con l’ausilio di piattaforme aeree di diversa altezza.

 Fin dalla sua costituzione la GIANFRANCO SAVANI ha iniziato ad operare nel settore del noleggio delle piattaforme aeree con operatore. Con il passare degli anni si è dotata di macchine in base alla propria esigenza per i lavori di pittura ma, grazie al D.Lgs 626/94 c’è stato un aumento considerevole della richiesta di questi mezzi, anche senza operatore, che ha portato ai giorni nostri ad avere un parco macchine di oltre una trentina di piattaforme aeree con altezze massime fino a 66 metri. Recentemente alla guida dell’azienda si sono alternati i figli Costantino, che si occupa oltre che della direzione anche degli aspetti di sicurezza, e Dimitri dedito alla parte operativa.

I servizi offerti dalla GIANFRANCO SAVANI sono il noleggio con e senza operatore, cui si aggiungono i sopralluoghi tecnici effettuati sui posti di previsto utilizzo di queste macchine.

Il noleggio senza operatore viene effettuato con le macchine fino a 28 metri di altezza massima di lavoro, maneggevoli e relativamente semplici da utilizzare, previo possesso dei requisiti necessari quali la formazione ed eventualmente la patente di categoria C.

 “In questo contesto si inserisce la nuova piattaforma autocarrata da 25 metri di altezza massima Socage 25D ForSte, proprio per la sua considerevole altezza di lavoro il suo generoso sbraccio orizzontale su un veicolo conducibile con la patente di guida B e, ovviamente, con l’abilitazione ASR 22.02.2012 per le PLE che operano con stabilizzatori. Ulteriore vantaggio competitivo della nuova PLE è il fatto di avere un’elettronica spinta che permette automazioni quali la stabilizzazione automatica (anche dal cestello) e la chiusura a riposo da qualsiasi altezza, che facilitano notevolmente il lavoro dell’utilizzatore rendendola molto richiesta per il noleggio a freddo (senza operatore)” afferma Costantino Savani, Amministratore Delegato della società GIANFRANCO SAVANI.

 La SOCAGE forSte 25D SPEED è una piattaforma a doppia articolazione montata su autocarro da 3500kg, in grado di raggiungere un’altezza di lavoro di 24.2 metri e uno sbraccio laterale di 12.5 metri. Si distingue per le eccellenti prestazioni e la maggiore capacità di superare gli ostacoli rispetto ad altri modelli.

La funzionalità SPEED aumenta la sicurezza e facilita una corretta stabilizzazione, incorporando di serie la stabilizzazione automatica, sia da terra che dal cesto. Inoltre, la lunghezza extra degli stabilizzatori verticali offre una maggiore capacità di superare i dislivelli e non danneggia la superficie di appoggio. La stabilizzazione multizona, con aree differenti, consente diverse possibilità di stabilizzazione per ottimizzare l’uso dello spazio in ogni situazione. Le traverse anteriori si estendono idraulicamente per aumentare la superficie di appoggio. La serie SPEED include anche la chiusura automatica della parte aerea dal cesto, che riduce i tempi di messa a riposo della piattaforma aerea dopo l’utilizzo.

Il nuovo impianto elettro-idraulico, insieme alla consolle di comando Socage, permette movimenti più dolci e con maggiore controllo da parte dell’operatore, anche durante l’esecuzione di manovre simultanee.

Il peso ridotto del montaggio consente una grande personalizzazione dell’attrezzatura da parte del cliente, adattandola alle sue esigenze.

 “Consegnare una nuova macchina alla società Gianfranco Savani Srl è sicuramente una grande soddisfazione, essendo da anni un punto di riferimento nel settore del noleggio di piattaforme aeree.
Con l’Amministratore delegato della società, il sig. Costantino Savani, c’è un rapporto di amicizia e professionalità che dura ormai da anni. Grazie alla sua esperienza e passione contribuisce ogni giorno al miglioramento di Socage e dei suoi prodotti. Con la consegna di questa forSte 25D SPEED, dotata di stabilizzazione e chiusura automatica, il noleggio a freddo sarà ancora più semplice, performante e sicuro. Ci tengo quindi a ringraziare tutta la famiglia Savani per averci scelto ancora una volta!” dichiara Alessandro Flisi, Test Manager e Production Director di Socage.

 Una nuova consegna, un nuovo traguardo per Socage, che spera di continuare questa collaborazione anche in futuro.

Contatto

Ultime consegne

Una forSte 47TJJ per Tecnol

Il mese di giugno si è concluso con una consegna molto importante: la società Tecnol ha ampliato la propria flotta con...

Una forSte 25D SPEED per la GIANFRANCO SAVANI

Una forSte 25D SPEED per la GIANFRANCO SAVANI Nei giorni scorsi abbiamo consegnato una forSte 25D SPEED alla società...

Una ForSte75TJJ per LEVANTINO GROUP

Socage e Levantino Group rafforzano la propria collaborazione con una nuova ForSte75TJJ! La società Levantino Group...

MONETTI GROUP, il sogno si è avverato

Il mese di novembre si conclude con una consegna importante, motivo di grande orgoglio per la nostra azienda: una...